Preparati a riempire il bagno di un profumo sottile e inebriante, di immergerti tra aromi rilassanti, luci soffuse e musica avvolgente. Prenditi il tuo tempo, rallenta, riscopri il piacere di coccolarti e prenderti cura di te per ritrovare la tua serenità. Segui questi 8 step per regalarti un moneto spa a casa tua ricco di magia ogni volta che vuoi.
Step 1: candele
Il tuo rituale di rilassamento necessita della giusta atmosfera. Come prima cosa, spegni le luci del tuo bagno e utilizza una o più candele profumate per illuminare la stanza con una luce calda e rilassante. Questa alla lavanda, quando chiuderai gli occhi ti trasporterà in provenza immersa nella natura.
Step 2: musica
Per lasciarsi andare completamente e creare una vera e propria spa a casa la musica non può mancare. Scegli delle tracce soft che riescano a conciliare il tuo rilassamento e lo rendano ancora più speciale. Questa playlist è perfetta per cullarti e accompagnarti durante tutto il percorso.
Step 3: bagno o doccia
A questo punto riempi la vasca lentamente, ascolta il suono dell’acqua che scende e sciogli dei sali rilassanti prima di immergerti all’interno di una morbida schiuma profumata. Non utilizzare i tuoi soliti saponi, per rendere ancora più unico il tuo rituale di rilassamento scegli dei prodotti speciali che utilizzerai solo quando vuoi regarti una serata spa a casa tua. Questa mouse alla lavanda è perfetta per questa occasione.
Se a casa non hai la vasca da bagno, puoi tranquillamente concederti una doccia rilassante da fare con calma, prendendoti tutto il tempo di cui hai bisogno. Il profumo di questo gel doccia ti farà desiderare di rimanere sotto l’acqua il più a lungo possibile.
Per coccolare il tuo corpo puoi anche fare uno scrub a base di karitè, la tua pelle dopo sarà più vellutata che mai. 😉
Step 4: asciugamani caldi e accappatoio
Quando avrai finito il bagno o la doccia per ascigarti avvolgiti in un morbido accappatoio e utilizza dei panni caldi per il viso. Riscaldarli è semplicissimo: prendi le salviette e immergile nell’acqua, rimuovi completamente l’eccesso e quando sono umide inseriscile nel microonde. Dopo pochi secondi i tuoi asciugamani caldi super rilassanti saranno pronti all’uso.
Step 5: idratazione
Capita a tutte spesso per la fretta di non mettere la crema corpo per fare prima, ma questo passaggio quando decidi di concederti un momento spa a casa tua non deve mai mancare. Scegli una crema idratante profumata e applicala lentamente su tutto il corpo.
In alternativa puoi anche usare questo olio da massaggio per allontanare lo stress.
Step 6: cura del viso
Anche il tuo viso ha bisogno di qualche coccola in più e questa maschera super idratante lo farà risplendere. Concludi poi il tuo trattamento con la tua crema contorno occhi preferita e un buon burro labbra.
Step 7: tisana
Come in ogni spa che si rispetti, la fine del tuo rituale di rilassamento deve essere accompagnata da una buona tisana. Sorseggiala con calma lasciandoti cullare ancora dalla musica e dal profumo delle candele.
Step 8: relax
Sdraiti sul tuo letto o se preferisci sul tuo divano e lasciati andare completamente, allontana ogni pensiero negativo e concentrati sul presente. Regalati un momento mindfulness concentrando la tua attenzione sul respiro, sulle sensazioni del tuo corpo e sciogli qualsiasi tensione.
Consiglio Bonus:
Per favorire ulteriormente il tuo riposo, puoi utilizzare questo spray da vaporizzare sul tuo cuscino e addormentarti avvolta da una leggera fragranza di lavanda.
Alla fine di questo rituale sarai completamente rigenerata, ti sentirai più leggera e il giorno seguente il tuo livello di energia sarà alle stelle. Concediti un percorso spa a casa tua ogni volta che ne senti il bisogno e goditi tutto il relax che ti meriti.
photo credits: Occitane, freepik
Questo post contiene link di affiliazione che mi riconoscono una piccola commissione ad ogni tuo acquisto. Senza nessun costo aggiuntivo potrai sostenere questo blog e mi permetterai di continuare a creare nuovi fantastici contenuti per te.
Davvero un post carino Grazie!!!!
Grazie a te Marie per essere passata! A presto 🙂
Hai suggerito una routine di bellezza che bisognerebbe seguire ogni giorno. Purtroppo spesso non abbiamo tempo per fare tutto. Io però alla crema nutriente o idratante non rinuncio mai dopo il bagno.
Ciao Stefania, ogni tanto regalarsi qualche coccola in più fa un gran bene 🙂 Dopo una routine di questo tipo ci si sente davvero rigenerati come dopo aver trascorso un pomeriggio in SPA!