Immagina di essere avvolto da una nuvola di profumo, di immergerti in una vasca piena di bolle e di poterti rilassare senza pensare a niente. Alcune giornate sono particolarmente faticose e tu ti meriti un premio: un momento di relax per eliminare tutto lo stress che hai accumulato.

CONCEDITI UNA PAUSA

Prendersi una pausa è essenziale per ritrovarsi o per evitare di perdersi. Spesso però è estremamente difficile fermarsi un attimo. Abbiamo sempre la testa collegata agli impegni futuri, scadenze, preoccupazioni e ci dimentichiamo che per poterli affrontare al meglio e con più serenità dobbiamo allontanarci dalla realtà per qualche momento, ricaricarci e poi ripartire più forti di prima.

Quindi rilassati e preparati a vivere un momento tutto dedicato a te perché te lo meriti.

ABBANDONA IL MONDO ESTERNO

Trova un angolo di casa in cui poterti isolare, rendilo accogliente e fallo diventare il tuo rifugio. Abbandona per qualche minuto il mondo esterno, spegni il cellulare e allontanati dal computer e televisione. Non ci sei per nessuno, sei ufficialmente offline e libero da ogni distrazione.

Come rendere accogliente una casa per allontanare lo stress

LASCIATI TRASPORTARE DALLA MUSICA

Coccolati ascoltando la tua musica preferita. Dedica tutta la tua concentrazione sulla melodia, il testo, la voce e ascoltala per davvero non come un semplice sottofondo. Qui puoi usufruire di Amazon Music Unlimited gratis per 30 giorni. 😉

amazon music unlimited

Non siamo più abituati a stare fermi e fare una cosa alla volta impegnando il 100% della nostra concentrazione, questo è un ottimo esercizio per notare i dettagli, le sfumature, e riflettere su quante cose meravigliose ci lasciamo sfuggire a causa della fretta.

Se muori dalla voglia di alzarti e prendere il cellulare resisti. Piano piano imparerai a stare da solo con i tuoi pensieri e a riassaporare la bellezza di un momento che scorre lento e in cui tutto sembra fermarsi. Dopo giornate intense riuscire a stare un po’ soli con se stessi è davvero importante.

ACCENDI UNA CANDELA

Spegni la luce e accendi una candela profumata, fatti avvolgere dal suo profumo, dall’atmosfera calda che crea e lasciati cullare solo da pensieri positivi. Questo è un momento solo tuo, una pausa per rigenerarti, non avere fretta e goditelo. È vietato iniziare a pensare a cosa dovrai fare subito dopo, svuota la mente e concentrati sulle tue sensazioni e sulla musica che continua a suonare in sottofondo.

CURA IL TUO CORPO

Concediti un bel bagno caldo o una doccia più lunga del solito, mettici più tempo, fai tutto più lentamente. Regalati un momento di benessere utilizzando tutti quei prodotti che per la fretta a volte ti capita di evitare di usare: applica la tua crema corpo preferita, un impacco per capelli, una maschera per il viso, tutto ciò che ti fa piacere poter utilizzare. È il momento di coccolarti e prenderti cura del tuo corpo.

BEVI UNA TISANA

Agrumata, speziata, dolce, detox, c’è una tisana per tutti. Scegli quella più adatta ai tuoi gusti e non ne potrai più fare a meno. Sono perfette per accompagnare il tuo rituale di rilassamento, ti aiuteranno a trasformare questo momento in un’abitudine e a desiderare di poterlo ripetere il prima possibile.

Ora che sei stato avvolto da melodie, profumi e aromi e ti sei concesso il tempo che ti meriti, puoi ritornare a tutti i tuoi impegni per affrontarli al meglio delle tue capacità carico di nuova energia.

Ritagliati anche solo 10 minuti ogni volta che ne senti il bisogno, nel weekend o la sera prima di dormire, sono tutte cose semplici che puoi fare a casa e che ti consentono di rigenerarti e staccare la spina. Non trascurarti mai e buon relax!

momento di relax

Iscriviti per ricevere una newsletter piena di felicità!
Ti aspettano tanti contenuti esclusivi, ispirazioni e messaggi positivi.


Questo post contiene link di affiliazione che mi riconoscono una piccola commissione ad ogni tuo acquisto. Senza nessun costo aggiuntivo potrai sostenere questo blog e mi permetterai di continuare a creare nuovi fantastici contenuti per te.