Non c’è nulla di più dolce di rientrare a casa dopo un’intensa giornata di lavoro, dove potersi finalmente riposare e dedicare un po’ a se stessi, lasciando gli impegni fuori dalla porta almeno fino alla mattina successiva. Sfrutta la routine della sera per ricaricare le batterie e preparati a trascorrere una serata di relax.
LA ROUTINE DELLA SERA PER CONCLUDERE BENE LA GIORNATA
La sera è un momento magico, troppo prezioso per sprecarlo spiaggiati sul divano a vedere programmi spazzatura e a lamentarci di tutte le cose che sono andate storte durante la giornata.
Quindi se spesso ti capita di cadere in questa trappola è arrivato il momento di introdurre nuove abitudini che riusciranno a farti apprezzare di più il tuo tempo libero per trascorrerlo con chi ami e dedicare a te le attenzioni che meriti.
Prendi spunto da queste idee per creare la tua routine della sera e iniziare già da oggi a rendere speciali le tue serate.
RILASSATI
La giornata è finita, ora puoi metterti comodo e goderti la tua serata. Rilassati, dimentica ansie e preoccupazioni accumulate durante il giorno, adesso sei a casa, cerca di tenerle lontane da te. Qui puoi trovare alcune ispirazioni per concederti dei momenti di puro relax.
Impara a staccare la spina, a non essere assorbito totalmente dal lavoro, imponiti di non pensarci fino a domani. All’inizio non sarà semplice, ma tu provaci finché non riuscirai a distogliere l’attenzione dagli impegni futuri. Vivi il presente, non inquinare il tuo tempo libero con pensieri negativi che ti distraggono da ciò che può farti stare bene.
PREPARA LA CENA
Cerca di pianificare i pasti in anticipo in modo da non dover pensare all’ultimo cosa cucinare. Prenditi il tuo tempo e fallo con calma, se puoi fatti aiutare e cerca di rendere piacevole questo momento.
Scegli di mangiare qualcosa di sano e nutriente, evita il cibo spazzatura, ma concediti pure qualche peccato di gola senza sentirti troppo in colpa. Ogni tanto qualche sfizio goloso ci vuole.
DEDICATI AGLI AFFETTI
Trascorri del tempo di qualità con la tua famiglia. Parla con loro, ascoltali, condividi i tuoi pensieri e confrontati con le persone che ami. La sera è il momento perfetto per stare insieme, spegni la tv e staccati dal cellulare, nutri il dialogo e mantieni viva la complicità che vi lega. Non rinunciare ad un momento solo vostro.
FAI QUALCOSA CHE TI PIACCIA
I doveri sono finiti da ora in poi esistono solo i tuoi desideri. Puoi fare ciò che vuoi: leggi, guarda un film o dedicati agli obiettivi personali che vuoi raggiungere. È il tuo momento, sfruttalo come preferisci, ma usalo bene.
RIFLETTI SULLA TUA GIORNATA
Quando la serata ormai sta per concludersi, prenditi qualche minuto per riflettere sulla tua giornata. Su cosa sei riconoscente e su cosa invece avresti voluto cambiare, pensa anche a che cosa potresti fare domani per rendere la tua giornata migliore. Sarai così pronto ad affrontare l’indomani carico di buon propositi.
Per pianificare la giornata seguente qui trovi un planner perfetto per te.
È ORA DI SOGNARE
È arrivato il momento di andare a letto, di lasciarsi abbandonare e di farsi cullare dalla notte.
Cerca di non fare troppo tardi, riposando bene avrai l’energia per poter ripartire pieno di idee ed entusiasmo il giorno dopo.
Spegni la luce, avvolgiti nelle coperte e inizia a sognare.
Con Amazon Music Unlimited potrai goderti la serata in compagnia della tua musica preferita e in più potrai ascoltare diverse playlist rilassanti che ti faranno dimenticare dello stress quotidiano. Iscriviti qui, i primi 30 giorni sono gratis. La tua mente ringrazierà. 😉
Concludi bene la tua giornata, cura te stesso e chi ti sta attorno, riposati, sentiti leggero, spensierato, ridi e vivi ogni giornata non vedendo l’ora di poter riassaporare momenti come questi.
Ti aspetto anche su Facebook dove troverai tanti messaggi positivi e ispirazioni che renderanno speciali le tue giornate.
Questo post contiene un link di affiliazione che mi riconosce una piccola commissione ad ogni tuo acquisto. Senza nessun costo aggiuntivo potrai sostenere questo blog e mi permetterai di continuare a creare nuovi fantastici contenuti per te.
Hai proprio ragione!! Dovremmo tenere in considerazione più spesso i tuoi consigli, cosi semplici ma salutari!! Sono cose ovvie, ma spesso vanno trascurate!!
Ciao Rocio, spesso le cose ovvie sono quelle che trascuriamo di più. Crediamo di dover fare chissà quali cose complicate per stare bene, invece è la semplicità ciò di cui abbiamo più bisogno. Grazie di essere passata 🙂
Condivido i tuoi consigli! La sera prima di andare a dormire io mi coccolo con un pezzettino di cioccolata, spengo il cellulare per evitare le notifiche e faccio un sunto della giornata, sorridendo da sola se qualcosa è andato secondo i miei piani! 🙂
Ma che bello Eleonora! Grazie per aver condiviso la tua routine della sera 🙂
Come non condividere un post del genere? Parola per parola. Meraviglioso come ogni tuo post.
Grazie Vittoria! Sono felice che ti piaccia 🙂 Buona giornata e buon relax questa sera!
Come sempre anche questo é un dolcissimo post! Grazie Silvia!
Grazie a te Giordana! È un piacere 🙂