Fare un regalo significa dedicare attenzioni ad un’altra persona, pensarla, ricercare cosa potrebbe piacerle e donarle qualcosa che possa renderla felice. Per aiutarti nella scelta ho creato per te una selezione di idee regalo per corpo mente e spirito ideali per chi ama prendersi cura di se e ha a cuore la propria crescita. Tutti gli articoli sono acquistabili online e pensati per ogni budget. Pronta a trovare il regalo perfetto?
Idee regalo per il corpo
Queste tre idee regalo possono essere acquistare singolarmente, ma sono pensate per essere abbinate insieme per creare un vero e proprio kit di benessere per il corpo. Permettono di abbandonarsi completamente al relax, di allontanare lo stress e di vivere un momento in pace con sé stessi immersi in un bagno caldo super profumato. A chi non piacerebbe ricevere un regalo così?
Sali da bagno
Per regalare una coccola davvero speciale non possono mancare i giusti sali da bagno da sciogliere in vasca insieme a tutte le tensioni accumulate durante la giornata. Questi che ho scelto sono rilassanti e hanno un odore paradisiaco, contengono oli essenziali di lavanda, bergamotto, mandarino, arancia dolce e geranio. Riesci a immaginare qualcosa di meglio di concedersi un bagno avvolti in questa nuvola di profumo? Direi che questa è anche una grande idea per un bel auto regalo.
Vassoio per la vasca da bagno
Immaginati di essere nell’intimità della tua vasca da bagno, avvolta dal profumo dei sali da bagno che hai sciolto nell’acqua, con qualche candela accesa che crea la giusta atmosfera, vorresti prolungare quel momento così rilassante il più possibile vero? Ecco che questo vassoio è il regalo perfetto per chi ama godersi lunghi bagni in compagnia del proprio libro preferito e di una tisana. Vedo già gli occhi a cuore di chi lo riceverà!
Crema corpo rilassante
Della stessa linea dei sali da bagno non può mancare anche la crema corpo per concludere in bellezza questo rituale di puro relax. Ha una texture sofficissima, nutre la pelle e le dona un profumo avvolgente. È un prodotto di cui non si potrà più fare a meno.
Idee regalo per la mente
Queste idee regalo sono pensate per nutrire la mente, permettere alla persona che le riceve di concentrarsi sulla propria crescita e ampliare le sue conoscenze. Regalare il sapere è uno dei regali più belli che possiamo fare a chi vogliamo bene.
Corso
Che sia per lavoro, studio o interessi personali acquisire nuove competenze è un tesoro dal valore inestimabile. Oggi è possibile seguire dei corsi di ottima qualità nella comodità della propria casa direttamente dal proprio computer o smartphone. Questo ha abbattuto completamente le barriere geografiche ed ampliato i modi con cui possiamo imparare. Su questa piattaforma puoi trovare diversi corsi online da regalare o regalarti.
Abbonamento ebook
Per tutti gli amanti della lettura che divorano libri alla velocità della luce, il miglior regalo che possono ricevere è l’abbonamento ad Amazon Unlimited. Avranno così accesso a tutti i libri che desiderano e non smetteranno più di ringraziarti.
Kindle
Un altro bel regalo per chi ama leggere è senz’altro il Kindle! Ti permette di portare con te la tua intera libreria. È un must per chi viaggia molto e non vuole rinunciare al piacere di avere con se più libri, ma è anche utilissimo per chi desidera sfruttare tutti i vantaggi dell’ebook. Questo regalo insieme all’abbonamento di Amazon Unlimited sono un sogno per tutti i lettori accaniti.
Idee regalo per lo spirito
In questa sezione trovi tre idee regalo per curare lo spirito, per permettere di ascoltarsi, concedersi del tempo per scavare dentro di sé, godersi il momento presente, vivere in modo mindful e intenzionale. Sono dei regali che possono aprire dei mondi nuovi ed offrire l’opportunità di riflettere e conoscersi più a fondo.
Hygge. La via danese alla felicità
È un libro molto bello graficamente che già di per se aggiunge un tocco raffinato alla propria casa, ma ciò che conta di più sono i contenuti. Ti stimola ad apprezzare la vita partendo dalle cose semplici, come una tazza di tè, il profumo dei biscotti appena sfornati, lo stare con le persone che ami. È un pensiero dolcissimo abbinato all’augurio di vivere con intensità tutti i momenti felici. Qui puoi trovare anche una selezione di libri di crescita personale.
Lampada di sale dell’Himalaya
Questa lampada crea una luce soffusa ideale per concedersi un momento di raccoglimento con i propri pensieri. Il sale riscaldato permette di purificare l’aria, la sua luce arancione favorisce il rilassamento, stimola la concentrazione e il buon umore. Non solo è molto bella esteticamente, possiede molte proprietà benefiche utili per la persona che la riceverà in regalo.
Cuscino per la meditazione
Non c’è nulla di meglio per curare il proprio spirito di dedicare ogni giorno alcuni minuti alla meditazione. Osservare i propri pensieri scorrere nella propria mente, lasciarli andare e ritrovare il proprio equilibrio. Chi medita sa quanto è importante sentirsi comodi e ben sostenuti, ecco che regalare un cuscino specifico da meditazione è un’ottima idea per rendere ancora più piacevole la pratica.
Spero che queste idee regalo per il corpo mente e spirito, ti abbiano ispirato. Regalare la possibilità di prendersi cura di se stessi, di imparare cose nuove, accrescere le proprie conoscenze e concedersi del tempo per ascoltarsi è il miglior dono che potere fare agli altri ma anche a voi stessi.
Questo post contiene link di affiliazione che mi riconoscono una piccola commissione ad ogni tuo acquisto. Senza nessun costo aggiuntivo potrai sostenere questo blog e mi permetterai di continuare a creare nuovi fantastici contenuti per te.
Sono tutte idee regalo assolutamente meravigliose! Io adoro il libro Hygge, ne ho regalato uno simile a mia mamma lo scorso Natale! Ottima idea quella di regalare corsi online! Sono già andata a curiosare sulla pagina che hai linkato, hihihi 🙂
Ciao Valentina, sono contenta che ti siano piaciute! Alcuni corsi online sono davvero super interessanti. A presto! 🙂
Mi sono ritrovata talmente tanto in questa lista dei desideri che a momenti mi ritrovo ad acquistare il vassoio per la vasca, per poi pensare che a casa ho solo la doccia! Per il resto direi che sono regali che apprezzerei moltissimo (anzi, di due ne ho fatta esplicita richiesta a Babbo Natale XD).
Un abbraccio e buone feste, Annalisa del blog Satelite Forever Orbiting 🙂
Ciao Annalisa, spero che Babbo Natale ti accontenti! 🙂 Un abbraccio e buone feste anche a te!
Ottime idee, direi! Faccio sempre fatica a regalare cose adatte al corpo, perché mi sembrano idee già viste e riviste; a un tavolino da vasca però non avevo mai pensato e, cavolo, quanto mi piacerebbe averlo! 😀 Anche corsi e libri infiniti sono idee davvero bellissime! Mi sa che questo Natale mi farò un bell’autoregalo. 🙂
Ciao Agnese farsi un bell’autoregalo per Natale è il miglior modo per dirsi grazie, funziona ancora meglio se ci concediamo una coccola. Un abbraccio 🙂
Ce li ho tutti!
…la cosa che più mi fa sorridere è che sono quasi tutti autoregali…poi dite che non mi voglio bene!
Bravissima Marilena! Bisogna sempre coccolare il nostro corpo, mente e spirito 😉
Io sono sempre stata il tipo da “regali intellettuali”, parenti e amici mi hanno sempre regalato libri, musica, dvd e compagnia. Ma non sai quanto sto rivalutando il regalo “di benessere” come creme, sali e tutto quello che può servire per creare un piccolo angolino spa anche in casa!
Ciao Elena, oltre alla mente è importante curare anche corpo e pirito quindi direi che il regalo di benessere è perfetto. Buone coccole 🙂 A presto!
Meravigliose queste idee! Hai riassunto la maggior parte dei regali che ho fatto! Vassoio per la vasca, lampada di sale e libro. Sempre bellissimo passare dal tuo blog.
Ciao Vanessa! Hai scelto dei regali bellissimi, sono sicura che le persone che li riceveranno li adoreranno. Grazie per il tuo commento, un abbraccio! 🙂
Sempre un pozzo di idee… se regalassero a me quel vassoio diventerei una creatura d’acqua…
Ciao Sandra, sono felice che le proposte ti siano piaciute! Il vassoio è favoloso 🙂 A presto!
Tutte idee carinissime, ma la mia preferita è il vassoio per la vasca da bagno.
L’unico rischio è che poi rimarrei ammollo in acqua a tempo indeterminato eheheh
Grazie per le dritte ed ora corro a guardare tutti i corsi disponibili perchè sono anche loro un’idea bellissima.
Ciao Elisabetta, si il vassoio per la vasca da bagno potrebbe creare veramente dipendenza XD! I corsi online sono tantissimi, troverai senz’altro qualcosa di interessante. Un abbraccio 🙂