Ogni giorno hai la possibilità di fare qualcosa di speciale e straordinario, sta a te scegliere come impiegare il tuo tempo. È tutto nelle tue mani, quindi sfrutta questi consigli per iniziare bene la giornata e per fare qualcosa di cui sentirti orgoglioso. Parti dal mattino a costruire la tua felicità.
5 CONSIGLI PER INIZIARE BENE LA GIORNATA
Quando suona la sveglia al mattino non sempre siamo pronti e scattanti per affrontare una nuova giornata, anzi spesso il desiderio di ignorarla e continuare a dormire è davvero forte. Capita a tutti di sentirsi affaticati e di non avere voglia di alzarsi, ma il segreto per sfruttare appieno le tue giornate ed essere soddisfatti una volta concluse, è riuscire a partire alla grande! Dopo sarà tutto in discesa e potrai solamente goderti tutto ciò che di bello potrà capitarti.
Qui sotto trovi 5 consigli che possono aiutarti a iniziare bene la giornata e a partire con il piede giusto. Anche se alcune cose probabilmente le stai già facendo, concentrati sui nuovi spunti, magari uno di questi potrà davvero a cambiare le tue giornate. Prova a mettere in pratica questi consigli e nota i cambiamenti.
Ricorda che non si possono ottenere risultati diversi facendo le stesse cose tutti i giorni, quindi se davvero vuoi iniziare bene la giornata preparati a sperimentare. 😉
PRENDI IL TUO TEMPO
Cerca di dormire le ore necessarie per sentirti riposato al mattino. Qui trovi una guida su come dormire bene. Iniziare la giornata pieni di energia ti da la giusta carica per affrontare i vari impegni quotidiani. Svegliati con calma, cerca di non correre, se ti occorre più tempo punta la sveglia dieci minuti prima, ma fai tutto con tranquillità. Preparati ascoltando la musica, scandirà il tuo tempo e migliorerà il tuo umore. Un modo davvero comodo per ascoltare tutta la musica che desideri quando vuoi è Amazon Music Unlimited. Iscriviti qui per ricevere 30 giorni gratis. Troverai tante playlist perfette per ogni momento della giornata, come questa ideale per il mattino. 😉
FAI COLAZIONE
In base alla tua dieta e ai tuoi gusti scegli cosa mangiare al mattino, ma cerca di non saltare mai la colazione.
Siediti a tavola tutti i giorni e prova a prepararti qualcosa di fresco come una bella spremuta o una torta sfornata la sera prima. Se ami viziarti concediti una ricca colazione a letto nei giorni in cui hai più tempo a disposizione.
RIORDINA LA STANZA
Anche se hai i minuti contati cerca di non uscire di casa con il letto da rifare e le stoviglie della colazione da lavare, quando tornerai a casa dopo un’impegnativa giornata di lavoro trovare la tua casa in ordine ti darà sollievo. Potrai quindi pensare solo a riposarti e rilassarti.
DATTI OGNI GIORNO DEGLI OBIETTIVI
Ogni giornata deve avere uno scopo, in questo modo potrai impegnarti al massimo per ottenere ciò che vuoi. Datti degli obiettivi giornalieri e cerca di rispettarli. Massimizza il tempo che hai a disposizione senza sprecarlo, ritagliati sempre dei momenti per te e per i tuoi interessi. Qui trovi alcuni consigli su come iniziare a pianificare.
CREA LA TUA ROUTINE
Trova la routine più efficace per essere più produttivo. Se non sei soddisfatto della tua giornata perché non sei stato capace di rispettare i tuoi obiettivi giornalieri prova a cambiare routine fino a quando troverai quella più adatta a te.
The Miracle Morning, è il libro che ti aiuterà a trasformare la tua mattina in un vero e proprio momento ‘magico’ in grado di cambiarti la vita come ha già fatto con migliaia di persone in tutto il mondo.
‘La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore’ Cit Voltaire
Se invece la giornata è partita storta scopri come superare una giornata no
Ti aspetto anche su Facebook dove troverai tanti messaggi positivi e ispirazioni che coloreranno le tue giornate. 
Questo post contiene link di affiliazione che mi riconoscono una piccola commissione ad ogni tuo acquisto. Senza nessun costo aggiuntivo potrai sostenere questo blog e mi permetterai di continuare a creare nuovi fantastici contenuti per te.
…tutti consigli utili…. soprattutto secondo me avere uno scopo aiuta molto… io per esempio da alcuni mesi dormo poco…ma la voglia di fare e di iniziare nuovi progetti mi mette quasi sempre di buon umore…. quasi sempre…..
Ciao Gianluca, è vero avere un obiettivo e lavorare per raggiungerlo è benzina positiva che alimenta l’entusiasmo! In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e cerca di riposare. 😉 A presto!
L’articolo giusto nella giornata giusta! Ora però devo andare a leggere come pianificare e come raddrizzare una giornata storta, ma aver trovato il tuo blog l’ha già resa migliore, credimi! 😍
Ciao Sara, ma grazie! 🙂 Sono felice ti sia piaciuto l’articolo e spero che anche gli altri possano darti degli spunti interessanti. A presto!
Interessante e pratico il tuo post. Dovrei migliorare sulla colazione. Mangio poco perché appena sveglia non ho fame, ma alle 10 mi tremano le gambe perché mi mancano le forze. Che macello!
Ciao Alessandra, concediti almeno uno spuntino a metà mattinata se proprio non riesci a fare colazione. Scegli qualcosa di gustoso e nutriente, ti concederai così una piccola pausa e ritroverai subito le forze! 😉
Anch’io ho amato la citazione di Voltaire 🙂 Comunque, apprezzo molto tutto quello che hai scritto, purtroppo credo di essere una di quelle persone per cui niente funziona… per me il mattino andrebbe semplicemente abolito. Finché non ho passato il pranzo non ce la posso fare. La mia mattina è la sera, diciamo, va’ ;D
Ciao Lucy, credimi anche per me la mattina è sempre stata difficile da affrontare. Tutto è cambiato quando ho iniziato a costruirmi una routine e a mettere in pratica questi semplici consigli, spero possano essere utili anche per te. Buona giornata! 🙂
Come sempre articolo azzeccato. La citazione di Voltaire mi sembra perfetta!
Ciao Vittoria, quella di Voltaire è una delle mie citazioni preferite! 😉