Non so a te, ma a me gli inizi emozionano sempre. Penso alle novità che possono portare e divento ansiosa di scoprirle! Per esempio che cosa ti piacerebbe riuscire a realizzare il prossimo mese? Quali sono i progetti che vorresti iniziare?

Tu mettiti comodo e concentrati solo a rispondere a queste due importanti domande, io ti aiuterò a sfruttare al massimo le prossime quattro settimane per incominciare a raggiungere ciò che ora stai solo immaginando.

Ho preparato per te un planner mensile che ti consentirà di organizzare al meglio le tue giornate, conciliando gli impegni e le scadenze con il raggiungimento dei tuoi obiettivi personali.
Scaricalo, stampalo e scopri quante cose puoi riuscire a fare in un mese grazie alla pianificazione!

In un precedente articolo ti avevo spiegato come iniziare a pianificare per avere più tempo per ciò che ami, se te lo sei perso ti consiglio di leggerlo. 😉

Ogni mese è una nuova partenza, è un’opportunità per fare progetti, realizzare desideri e raggiungere nuovi traguardi. Questo è possibile solo se si ha ben chiaro ciò che vogliamo, il tuo planner mensile ti permetterà di individuarlo e ricordartelo ogni giorno.

planner mensile da stampare
SCARICA IL FILE

COME UTILIZZARE IL PLANNER MENSILE

Questo mese devo…

Inizia a compilare il tuo planner riportando tutto ciò che dovrai fare nel corso del mese.
All’interno del calendario annota i tuoi impegni, appuntamenti e scadenze in modo che siano ben visibili. Avrai così una visione d’insieme di tutte le attività che dovrai affrontare.
Cerca di essere preciso e non tralasciare nulla, più sarà ricca e dettagliata la compilazione del calendario e più sarà facile per te rispettare tutti gli impegni anche quelli più piccoli e meno importanti.

Questo mese vorrei…

Quando avrai finito di fissare sul calendario tutti gli impegni a cui non puoi sottrarti, pensa alle risposte che hai dato prima e fissa un obiettivo personale per questo mese. Potresti scegliere qualcosa di semplice come voler leggere un libro oppure qualcosa di più ambizioso come iniziare a imparare qualcosa di nuovo. Fissa l’obiettivo che preferisci, l’importante è che sia qualcosa che scegli di fare per te stesso e che appaghi un tuo desiderio.
Questo diventerà il tuo buon proposito del mese, il tuo planner mensile ti consentirà di non perderlo di vista e tu dovrai solamente impegnarti ogni giorno per renderlo possibile.

Fissa tre traguardi

Immagina il tuo mese ideale, cosa ti piacerebbe fare per sentirti pienamente soddisfatto quando sarà arrivato alla fine?
Rispondere a questa domanda ti servirà per fissare i tuoi traguardi e poter lavorare per portarli a termine.
Se i tuoi traguardi sono per esempio: allenarmi 1 volta a settimana, trascorrere del tempo con un amico e provare una nuova ricetta, dovrai cercare di fissare sul tuo calendario dei momenti in cui poterti dedicare a queste attività.
Programma queste attività sul calendario esattamente come hai fatto per i tuoi impegni in modo che per te sarà più facile ritagliare il tempo necessario per portarli a termine senza correre il rischio di rimandarli continuamente. Pensando ai tuoi desideri come delle priorità sarà più facile riuscire a realizzarli.

Grazie al tuo planner mensile riuscirai a:

  • pianificare tutti i tuoi impegni avendo ben chiare le scadenze
  • lavorare su un tuo obiettivo personale che hai scelto ad inizio mese
  • raggiungere tre traguardi per te importanti

Non male, no? 😉

Questo è solo uno dei tantissimi vantaggi che potrai ottenere imparando ad organizzare il tuo tempo.
Inizia con cose semplici, che sai di poter raggiungere. Questo strumento deve agevolarti e ricordarti che non vivi solo di impegni e che è una tua necessità ritagliarti il tuo tempo, non deve metterti pressione e generarti stress. Quando te la sentirai potrai iniziare a definire obiettivi più ambiziosi, ma non partire subito da quelli. Procedi per gradi e vedrai che i primi risultati ti daranno la spinta per avanzare verso traguardi più importanti.

Fai in modo che accada, fai in modo che alla fine del mese oltre ai tuoi impegni tu sia riuscito a mantenere il tuo buon proposito e tutti i tuoi traguardi. Cerca di rendere reale ciò che avevi solo immaginato, sfrutta ogni mese per realizzare qualcosa di meraviglioso.

Ti auguro un mese pieno di magia!