Non c’è nulla di più dolce di rientrare a casa dopo un’intensa giornata di lavoro, dove potersi finalmente riposare e dedicare un po’ a se stessi, lasciando gli impegni fuori dalla porta almeno fino alla mattina successiva. Sfrutta la routine della sera per ricaricare le batterie e preparati a trascorrere una serata di relax.

LA ROUTINE DELLA SERA PER CONCLUDERE BENE LA GIORNATA

La sera è un momento magico, troppo prezioso per sprecarlo spiaggiati sul divano a vedere programmi spazzatura e a lamentarci di tutte le cose che sono andate storte durante la giornata.
Quindi se spesso ti capita di cadere in questa trappola è arrivato il momento di introdurre nuove abitudini che riusciranno a farti apprezzare di più il tuo tempo libero per trascorrerlo con chi ami e dedicare a te le attenzioni che meriti.
Prendi spunto da queste idee per creare la tua routine della sera e iniziare già da oggi a rendere speciali le tue serate.

routine della sera

RILASSATI

La giornata è finita, ora puoi metterti comodo e goderti la tua serata. Rilassati, dimentica ansie e preoccupazioni accumulate durante il giorno, adesso sei a casa, cerca di tenerle lontane da te. Qui puoi trovare alcune ispirazioni per concederti dei momenti di puro relax.
Impara a staccare la spina, a non essere assorbito totalmente dal lavoro, imponiti di non pensarci fino a domani. All’inizio non sarà semplice, ma tu provaci finché non riuscirai a distogliere l’attenzione dagli impegni futuri. Vivi il presente, non inquinare il tuo tempo libero con pensieri negativi che ti distraggono da ciò che può farti stare bene.

PREPARA LA CENA

Cerca di pianificare i pasti in anticipo in modo da non dover pensare all’ultimo cosa cucinare. Prenditi il tuo tempo e fallo con calma, se puoi fatti aiutare e cerca di rendere piacevole questo momento.
Scegli di mangiare qualcosa di sano e nutriente, evita il cibo spazzatura, ma concediti pure qualche peccato di gola senza sentirti troppo in colpa. Ogni tanto qualche sfizio goloso ci vuole.

DEDICATI AGLI AFFETTI

Trascorri del tempo di qualità con la tua famiglia. Parla con loro, ascoltali, condividi i tuoi pensieri e confrontati con le persone che ami. La sera è il momento perfetto per stare insieme, spegni la tv e staccati dal cellulare, nutri il dialogo e mantieni viva la complicità che vi lega. Non rinunciare ad un momento solo vostro.

FAI QUALCOSA CHE TI PIACCIA

I doveri sono finiti da ora in poi esistono solo i tuoi desideri. Puoi fare ciò che vuoi: leggi, guarda un film o dedicati agli obiettivi personali che vuoi raggiungere. È il tuo momento, sfruttalo come preferisci, ma usalo bene.

RIFLETTI SULLA TUA GIORNATA

Quando la serata ormai sta per concludersi, prenditi qualche minuto per riflettere sulla tua giornata. Su cosa sei riconoscente e su cosa invece avresti voluto cambiare, pensa anche a che cosa potresti fare domani per rendere la tua giornata migliore. Sarai così pronto ad affrontare l’indomani carico di buon propositi.
Per pianificare la giornata seguente qui trovi un planner perfetto per te.

È ORA DI SOGNARE

È arrivato il momento di andare a letto, di lasciarsi abbandonare e di farsi cullare dalla notte.
Cerca di non fare troppo tardi, riposando bene avrai l’energia per poter ripartire pieno di idee ed entusiasmo il giorno dopo.
Spegni la luce, avvolgiti nelle coperte e inizia a sognare.

La guida per dormire bene e svegliarsi pieni di energia

Con Amazon Music Unlimited potrai goderti la serata in compagnia della tua musica preferita e in più potrai ascoltare diverse playlist rilassanti che ti faranno dimenticare dello stress quotidiano. Iscriviti qui, i primi 30 giorni sono gratis. La tua mente ringrazierà. 😉

amazon music unlimited

Concludi bene la tua giornata, cura te stesso e chi ti sta attorno, riposati, sentiti leggero, spensierato, ridi e vivi ogni giornata non vedendo l’ora di poter riassaporare momenti come questi.

Ti aspetto anche su Facebook dove troverai tanti messaggi positivi e ispirazioni che renderanno speciali le tue giornate. 🙂


Questo post contiene un link di affiliazione che mi riconosce una piccola commissione ad ogni tuo acquisto. Senza nessun costo aggiuntivo potrai sostenere questo blog e mi permetterai di continuare a creare nuovi fantastici contenuti per te.